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GARANZIE :
Tutti i prodotti venduti da Facal Point s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (di durata diversa a seconda del prodotto) e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformita', ai sensi del DL 24/02. Per potere usufruire dell'assistenza in garanzia  il Cliente dovra' avere cura di conservare la fattura o lo scontrino con l'allegato foglio con i numeri seriali dei prodotti acquistati che ricevera' contestualmente in cassa o nel pacco. Il cliente con l'accettazione del condizioni d'acquisto accetta anche di prendere atto delle modalita' di Assistenza in essere al momento dell'acquisto. La garanzia convenzionale del produttore viene erogata nei modi indicati nei siti istituzionali del produttore oppure all'inetrno della confezione eventuale del prodotto. Per molti prodotti, la gestione della garanzia e' sempre e comunque gestita nei Centri di Assistenza del produttore e/o distributore, che agisce in proprio e con modalita' e tempi propri, e pertanto Facal non puo' in alcuno modo sindacare ne' intervenire per il cliente. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Facal.
Garanzia 24 Mesi:
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita', alla condizione che il prodotto stesso sia stato utilizzato in maniera corretta e conforme alla destinazione d'uso per cui e' stato realizzato. Questo genere di garanzia e' sempre e comunque riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista prodotti per scopi non riconducibili alla propria professione, cioe' per prodotti acquistati tramite scontrino oppure senza indicazione in fattura di Partita IVA). In caso di difetto di conformita', Facal Point provvedera' al ripristino della conformita' del prodotto mediante sostituzione e/o riparazione e o alla riduzione del prezzo, fino alla eventuale rescissione del contratto. Sara' cura del cliente recapitare il bene presso la sede operativa di Facal Point s.r.l. indicata nei documenti fiscali; a suo giudizio, Facal Point s.r.l. provvedera' al ripristino del bene non conforme, e qualora non fosse possibile, potra' decidere di accreditare il bene al cliente. In ogni caso, se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio lamentato dal cliente non dovesse risultare un difetto di conformita' ai sensi del DL 24/02, potranno essere addebitati al Cliente gli eventuali costi sostenuti da Facal Point di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i tutti costi di trasporto qualora sostenuti.
Procedura DOA (dead on arrival) :
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto appena consegnato ma non funzionante) sono effettuate solo se previste dal produttore. La Facal Point non e' in grado di conoscere i tempi di sostituzione del prodotto che sono di competenza del produttore e non puo' in nessun caso interagire con esso.  Nel caso che il prodotto acquistato non sia ripristinabile o sostituibile, Facal Point s.r.l. potra' a sua discrezione sostituire il prodotto con uno di caratteristiche analoghe o superiori, oppure riaccreditare la somma pagata per il bene. In nessun caso Facal Point s.r.l. potra' essere ritenuta responsabile dei ritardi dei centri assistenza dei produttori oppure dei ritardi di sostituzione e/o riparazione da parte dei centri assistenza preposti per i prodotti.
Condizioni per la applicazione della sostituzione:
In tutti i casi in cui la garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovra' essere reso dal Cliente negli imballi originali, completi in tutte le sue parti (compresi divisori interni dell'imballo ed  eventuale materiale cartaceo, logico e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, cablatura,  ecc…), 
Legge applicabile :
Il contratto di vendita tra il Cliente e Facal Point s.r.l. e' perfezionato  e concluso in Italia e quindi regolamentato dalla Legge Italiana. Controversie civili e penali derivanti dal perfezionamento del presente contratto di vendita a distanza saranno competenza del Foro del comune di residenza del Cliente qualora costui sia Consumatore, mentre in tutti gli altri casi la competenza territoriale e' esclusivamente quella del Foro di Roma.
Assistenza e Garanzia fornita da Facal Point s.r.l. :
Per quei  prodotti per i quali non e' prevista l'assistenza da parte del produttore oppure del centro preposto da esso per la gestione della garanzia e' necessario, prima di inviare il prodotto, compilare un modulo di richiesta Assistenza ON-Line. Sara' cura di Facal Point s.r.l. accettare il prodotto in assistenza mediante comunicazione di numero di RMA con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione. Il prodotto verra' riparato nei tempi necessari oppure, nel caso in cui la riparazione non sia stata possibile, a discrezione di Facal Point s.r.l. sostituito con uno uguale, equivalente o di caratteristiche superiori. Qualora non fosse possibile restituire il prodotto sostituito e/o riparato, Facal point s.r.l potra' applicare le Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso (cioe' al valore al momento della restituzione) . Sara' cura del cliente far pervenire il bene presso la sede operativa di Facal Point s.r.l.; le spedizioni sono sempre e comunque a carico del cliente e quindi saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non autorizzati al rientro oppure non conformi: non comprendenti imballo originale, accessori e manualistiche originali , i prodotti fatti pervenire dal cliente  con imballo inidoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto non sono coperti da Garanzia che in ogni caso non copre i danni dovuti al mancato utilizzo degli imballi originali e di appropriato imballo protettivo esterno di sicurezza,  non autorizzati dal centro assistenza. La garanzia non copre i dati contenuti sui dischi e memorie in generale, e deve esser cura del cliente fare copia di backup preventiva dei dati posti sui prodotti mandati in riparazione.Facal Point non potra' in alcun modo essere ritenuta responsabile della eventuale perdita dati presenti sul prodotto in assistenza. Condizione invalidante la garanzia : se il prodotto dovesse risultare manomesso o le etichette di identificazione che riportano Serial o Part Number dovessero risultare rimosse o manomesse oppure danneggiate, Facal Point si riservera' la facolta' di accettare o meno la validita' della Garanzia. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilita' contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Facal Point s..rl. applichera' le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.

Titolare del trattamento dei dati Facal Point s.r.l., Via Augusto Casciani 6/C 00133 Roma.